Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport venerdì 26 maggio 2017 ore 11:03

Karate, medaglia d'oro per due giovanissime

Giorgia Mauriello e Alessia Guidetti

Due ragazze del Karate Don Bosco hanno dato spettacolo al trofeo di Città di Casalmaggiore. Si tratta di Giorgia Mauriello e Alessia Guidetti



MULAZZO — Le due giovani hanno vinto nella categoria esordienti (14-15 anni) rispettivamente nella classe di peso 54 e 63 kg. 

Giorgia ha esordito con un bel 9-0 grazie a spettacolari tecniche di gamba, tra cui un meraviglioso ushiro uramawashi, il calcio più bello e difficile del karate, in finale ancora i calci sono stati determinati per arrivare alla vittoria contro un avversaria più alta di lei. "E' stato un test soprattutto a livello tecnico, - ha commentato la giovane atleta - mi sto allenando duramente e continuerò a farlo a Cesenatico con la nazionale in preparazione della coppa del mondo giovani che si disputerà a Umag in Croazia."

Alessia, invece, ha disputato un solo incontro vinto in scioltezza per 3-0 grazie a un bel calcio circolare alla testa doppiato piazzato subito a inizio match, poi ha gestito il resto della gara senza nessun problema: "E' stata una gara molto utile perché ho capito che la preparazione che sto svolgendo in palestra è ottimale, adesso faccio più tecniche di calcio di quanto non ne facessi prima e continuerò questo tipo allenamento anche a Cesenatico." 

Atlete di gran livello e di notevoli capacità che cercano sempre di esprimere sul tatami un karate d'attacco piacevole da vedere anche per il pubblico.

I loro prossimi impegni agonistici saranno la coppa del mondo giovani, l'open internazionale di Lignano e le qualificazioni per i campionati italiani di categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità