Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 15:34

Multe salate in arrivo per i rifiuti abbandonati

L’inciviltà di alcuni cittadini è stata segnalata alla polizia lunigianese che sta risalendo all’identità dei barbari



PONTREMOLI — Strade, boschi e corsi d’acqua di tutta la Lunigiana sono le zone predilette da questi individui per disfarsi dei materiali più disparati: rifiuti domestici, ingombranti, scarti di lavorazioni e rifiuti anche molto pericolosi comeplastica, pneumatici e vetri rotti.

Il fenomeno si è ampliato da quando il servizio porta a porta ha determinato l'eliminazione delle isole ecologiche, spesso usate come discariche dall’utenza indisciplinata, che ora riversa altrove i propri rifiuti.

L'Unione di Comuni e la polizia municipale sono fortemente impegnate nel contrastare il fenomeno; ci sono state anche sanzioni amministrative dell'importo di 200 euro ciascuna, ai sensi del regolamento di polizia urbana dell'Unione.

A breve, impianti di videosorveglianza ed eco-vigili si uniranno all’azione della polizia locale a complemento della collaborazione di molti cittadini solerti e collaborativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno