Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 13:56

Ospedale , a rischio il reparto di Pneumologia

A lanciare l'allarme il Comitato per il diritto alla salute in Lunigiana che teme un depotenziamento del servizio sanitario



FIVIZZANO — Una situazione incresciosa si sta profilando per l'ospedale di Fivizzano, come se il diritto alle prestazioni e ai servizi sanitari non fosse uguale per tutti i cittadini. Le notizie riportate dal Comitato parlano dell'intenzione di sospendere l' attività dell’Area Chirurgica a partire dal mese di agosto, ciò non fa che andare nella direzione di effettuare buona parte degli interventi chirurgici programmati all’ospedale di Pontremoli, che dovrebbe eseguire invece gli interventi in urgenza come previsto nei Patti Territoriali.

Il Comitato a tal proposito si chiede se questi patti abbiano o meno valore e si rivolge al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, all’assessore alla Sanità Stefania Saccardi, al Commissario Area Vasta Nord Ovest Maria Teresa De Lauretis e al sindaco, Paolo Grassi, affinché prendano in seria considerazione le problematiche sanitarie, le difficoltà e i disagi che affliggono i cittadini del territorio comunale. In quanto ai patti territoriali, esorta gli amministratori locali a reclamare il rispetto in tutte le sue parti del documento/accordo dei Patti Territoriali che loro stessi insieme a Regione e Asl nel 2014 avevano approvato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità