Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 18:59

L’ospedale torna Covid free

Dimessi gli ultimi due pazienti. La direttrice dell'Asl Casani: "L'ospedale di Pontremoli ha fornito un apporto fondamentale"



PONTREMOLI — Con la dimissione questo pomeriggio degli ultimi due pazienti l’ospedale di Pontremoli torna Covid free. Lo rende noto L'Asl nord ovest.

“Ringrazio gli operatori della Lunigiana - sottolinea in una nota dell'ente il direttore generale dell’Asl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani - che hanno contribuito con impegno e professionalità alla gestione dell'emergenza".

"Il notevole miglioramento della situazione del contagio (oggi 208 nuovi positivi in tutta l’Azienda, il 18 novembre scorso si arrivava addirittura a 1.090) e la conseguente riduzione della pressione sulle strutture ospedaliere - spiega Casani- ci permette oggi di liberare dai pazienti Covid l’ospedale di Pontremoli che, come gli altri presidi di prossimità, ha fornito un apporto fondamentale in questo frangente, con l’apertura di circa 20 posti letto Covid. Questi ospedali (oltre a Pontremoli, anche Barga, Cecina e Piombino) sono stati coinvolti sulla base di un piano straordinario che era stato presentato in una seduta della conferenza dei sindaci alla quale aveva presenziato anche l’assessore regionale alla salute, Simone Bezzini.  Il coinvolgimento di tutta la rete ospedaliera rispondeva ad un principio di solidarietà che era alla base dell’ordinanza numero 96 della Regione Toscana e che ci consentiva di gestire una fase difficile della pandemia in maniera più serena, sempre nel rispetto di tutti i criteri di sicurezza, sia degli operatori, sia dei pazienti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità