Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 19:48
Partire dal territorio per rilanciare la Lunigiana

Ad intervenire il sindaco di Tresana, Matteo Mastrini che chiede all'Unione dei Comuni di creare un ufficio per il turismo e le attività produttive
TRESANA — "Se abbiamo l'ambizione di creare un brand per il rilancio del territorio occorre avere un'idea dalla quale partire: il tempo dell'improvvisazione è finito".
Così Matteo Mastrini, Assessore alle funzioni associate, si rivolge all'Unione dei Comuni per chiedere la realizzazione di un Ufficio per il turismo e le Attività produttive.
"Chiedo ai Sindaci dei Comuni che non associano il Suap di aggregarsi per consentire alle imprese di avere un unico punto di riferimento. Questo è un settore strategico nel quale occorre seguire una linea comune".
Per quanto attiene al turismo per Mastrini sarebbe necessario un piano d'azione: "Laddove il legislatore sbaglia e mi riferisco al trasferimento della delega al turismo al Comune di Massa, la politica deve avere l'intuizione di stabilire un percorso alternativo: la Lunigiana dovrebbe presentarsi ai turisti con un unico calendario ed un'offerta tale da aumentare la sua capacità ricettiva. Sono a disposizione per occuparmi di questi ambiti, ma voglio capire se abbiamo la volontà politica di migliorare la nostra terra: basta egoismi e stop agli affari di bottega. Investiamo le nostre energie in un'idea per il rilancio del territorio"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI