Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 19:48

Partire dal territorio per rilanciare la Lunigiana

Ad intervenire il sindaco di Tresana, Matteo Mastrini che chiede all'Unione dei Comuni di creare un ufficio per il turismo e le attività produttive



TRESANA — "Se abbiamo l'ambizione di creare un brand per il rilancio del territorio occorre avere un'idea dalla quale partire: il tempo dell'improvvisazione è finito".

Così Matteo Mastrini, Assessore alle funzioni associate, si rivolge all'Unione dei Comuni per chiedere la realizzazione di un Ufficio per il turismo e le Attività produttive.


"Chiedo ai Sindaci dei Comuni che non associano il Suap di aggregarsi per consentire alle imprese di avere un unico punto di riferimento. Questo è un settore strategico nel quale occorre seguire una linea comune".
Per quanto attiene al turismo per Mastrini sarebbe necessario un piano d'azione: "Laddove il legislatore sbaglia e mi riferisco al trasferimento della delega al turismo al Comune di Massa, la politica deve avere l'intuizione di stabilire un percorso alternativo: la Lunigiana dovrebbe presentarsi ai turisti con un unico calendario ed un'offerta tale da aumentare la sua capacità ricettiva. Sono a disposizione per occuparmi di questi ambiti, ma voglio capire se abbiamo la volontà politica di migliorare la nostra terra: basta egoismi e stop agli affari di bottega. Investiamo le nostre energie in un'idea per il rilancio del territorio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno