Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Imprese & Professioni giovedì 30 settembre 2021 ore 10:30

​Pattumiere e cestini per la casa per un’igiene a regola d’arte

Avere una casa pulita ed ordinata è uno dei parametri imprescindibili per vivere il proprio habitat domestico in maniera semplicemente impeccabile



TOSCANA — Oltre a svolgere quelle che sono le consuete mansioni legata alla pulizia delle stanze di una determinata abitazione, non bisogna trascurare l’importanza di pattumieree cestini per la casa. La loro funzionalità permette non solo di godere di una versatilità piuttosto sconfinata, ma anche di contribuire ad una tutela dell’ambiente su più livelli. Insomma, dei prodotti capaci di fare la differenza (in tutti i sensi) affinché si sensibilizzi il prossimo per fargli comprendere la centralità delle tematiche ad impatto zero.

Pattumiere e cestini per la casa: le dimensioni

Prima di procedere all’acquisto di pattumiere e cestini per la casa, occorre valutare quelle che sono le dimensioni compatibili con i propri spazi o con le proprie esigenze. Se si è una piccola famiglia, può bastare una pattumiera che va dai 10 ai 30 litri, mentre se il nucleo familiare supera le quattro persone è consigliabile optare per una pattumiera con una capacità tra i 30 e i 40 litri. Per quanto riguarda le famiglie composte da più di cinque persone, è preferibile valutare l’acquisto di un cestino da 40 o da 60 litri.

Come accennato poc’anzi, le dimensioni contano. Pertanto, una cucina può ospitare diverse tipologie di volumi a seconda delle necessità e della produzione media di rifiuti. Per un il bagno o la toilette, è preferibile posizionare un cestino compatto o più cestini (come quelli in vimini) da utilizzare anche per raggruppare prodotti di bellezza o altro. In merito, invece, allo studio o alla camera da letto, raramente si avrà bisogno di un prodotto con una capienza superiore ai 30 litri.

Come usare pattumiere e cestini per la casa?

Che si tratti di una pattumiera a pressione o di un cestino per la casa dall’apertura manuale, bisogna capire quale sarà il suo utilizzo finale. Per la raccolta differenziata, si può puntare su un articolo con due scomparti. In questo modo, si potranno separare i rifiuti organici dal resto; ma se ciò non è abbastanza, allora conviene acquistare una pattumiera con tre scomparti per separare persino carta, vetro e plastica. A tal proposito, si suggerisce di valutare l’acquisto di un articolo con chiusura silenziosa. Questa peculiarità è estremamente fondamentale quando si utilizza un prodotto del genere più e più volte poiché elimina quei disturbi capaci di rovinare l’umore e, perché no, il sonno.

L’aspetto di articoli essenziali per la casa

In merito all’aspetto di pattumiere e cestini per la casa, la gamma di scelte in tal senso è varia e al passo coi tempi. Esistono, difatti, pattumiere zincate con colorazioni che si coordinano alla perfezione con il proprio arredamento; oppure, ci sono dei veri e propri articoli di design, che vanno dallo stile vintage a quello di tendenza, in grado di valorizzare l’intero ambiente che li accoglie. Per i cestini, il discorso è lo stesso. Tuttavia, non mancano quelle soluzioni ecosostenibili o in tessuto utilizzabili anche per altri scopi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità