Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:26 METEO:PONTREMOLI20°28°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Cronaca venerdì 16 aprile 2021 ore 16:14

Raid di furti in negozio, preso uno dei banditi

auto dei carabinieri

E' stato arrestato uno dei componenti della banda che aveva seminato il terrore tra i negozianti lunigianesi, svaligiando almeno 15 esercizi



AULLA / LICCIANA NARDI — Nel febbraio scorso aveva seminato il terrore tra i negozi lunigianesi mettendo a segno una raffica di almeno 15 furti in esercizi di Aulla e Licciana Nardi. Non era solo, ma i carabinieri di Pontremoli al momento sono riusciti - anche grazie ai filmati di videosorveglianza e ai reperti scientifici esaminati dal Ris di Roma - a individuare come responsabile un pluripregiudicato di 37 anni, che è stato arrestato.

Le indagini dei carabinieri non sono state semplici, anche considerato che i ladri avevano agito sempre travisati e durante le ore notturne. Tuttavia, i militari di Pontremoli hanno sviluppato i pochi elementi a disposizione, partendo proprio dai filmati degli impianti di videosorveglianza pubblici.

Nell'ambito delle investigazioni, i carabinieri si sono avvalsi degli accertamenti scientifici eseguiti del Ris di Roma che hanno consentito di identificare al di là di ogni ragionevole dubbio l'uomo, conosciuto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sanitari del 118 hanno tentato invano le manovre rianimatorie, poi però ha dovuto constatare il decesso. Avvertite le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità