Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 09:01

Fine settimana con la ferrovia interrotta

Il viadotto oggetto di intervento
Il viadotto oggetto di intervento

Si lavora ai viadotti, per cui i treni fra Pontremoli e Borgo Val Di Taro subiranno limitazioni o modifiche. Sono previsti bus sostitutivi



PONTREMOLI — Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria ai viadotti ferroviari tra Pontremoli e Berceto, sulla linea Parma-La Spezia, la Pontremolese. Nel prossimo fine settimana le opere riguarderanno la travata metallica Taro V presso la località di Borgotaro, le travate metalliche Taro III e Taro IV in stazione di Ostia Parmense, e la travata sul torrente Bettinia tra Pontremoli e Borgo Val di Taro.

Per consentire le attività in programma, sabato 4 e domenica 5 Settembre i treni in servizio sulla linea modificheranno gli orari o saranno limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus tra Pontremoli e Berceto. I sistemi di vendita delle imprese ferroviarie sono aggiornati con i nuovi orari.

Nei cantieri di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), avviati nel mese di Giugno, saranno impegnati circa 40 tra tecnici ed operai di Rfi e delle ditte appaltatrici. Oltre ai lavori ai viadotti, saranno realizzate anche attività di manutenzione alle gallerie Borgallo, Bastardo e Roccamurata e agli impianti di segnalamento. 

Previste infine attività di completamento e finitura dei lavori di rinnovamento dei binari tra le stazioni di Berceto e Borgo Val di Taro, dove nel corso dell’interruzione estiva della linea è stata effettuata la sostituzione di 15 chilometri di rotaie, 26 mila traverse e della massicciata ferroviaria.

Nel cantiere

Nel cantiere

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno