Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 08:38

Nuova data per il falò di San Nicolò

La tradizionale disfida dei falò va avanti; infatti, il falò di San Nicolò rinviato a causa del forte vento, ha una nuova data



PONTREMOLI — La tradizione non si arresta nemmeno di fronte alle difficoltà.

Per i fuochisti di San Nicolò, che martedì si sono dovuti confrontare con il sindaco Lucia Baracchini per decidere il da farsi visto il clima troppo ventilato, si torna alla ribalta con la data di sabato 21 gennaio alle ore 19.30 per procedere come da tradizione.

La pira è pronta, altissima, circa 13 metri di erica ammassata per dare uno spettacolo unico nel suo genere che fa della Lunigiana la terra dei falò. Un'attrazione non solo di tipo goliardico per i rioni partecipanti, ma anche turistica e fotografica tanto che i diversi gruppi amatoriali che si dedicano alla passione per la fotografia tutti gli anni si danno appuntamento per fotografare i giochi di fuoco e le scintille nel cielo che, si spera, sarà stellato. 

Anche il sindaco Baracchini ha espresso la sua vicinanza ai fuochisti e li ha ringraziati per aver compreso la situazione di allarme in cui versa la Lunigiana in questi giorni a causa del forte vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno