Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 15:08

Raccolte record di funghi

Le piogge dei giorni passati hanno propiziato la nascita di porcini e altre specie. Da alcuni giorni si segnalano raccolte record



PONTREMOLI — Fungaioli sguinzagliati a caccia di funghi nei boschi della Lunigiana, dove già da alcuni giorni sono state segnalate raccolte abbondanti di porcini e non solo. Una stagione positiva, questa, come non si vedevano da anni.

Gli esperti, tuttavia, raccomandano la massima attenzione. Sia per chi non è esperto dei luoghi, sia per chi si è avvicinato da poco alla ricerca dei funghi e non riesce a identificarli con precisione.

La Asl, da sempre, mette a disposizione un ispettorato micologico, aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle 10, in piazza Pieve a Monti di Licciana Nardi (tel. 0187 462403 - 07)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno