Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 09:35

Rifiuti, dall'anno nuovo si cambia

rifiuti porta a porta

Per raccolta e smaltimento gestione-ponte in attesa della costituzione della società operativa lunigianese. Ecco tutte le nuove regole



PONTREMOLI — Rifiuti: dall'anno nuovo in Lunigiana si cambia. La gestione di raccolta e smaltimento passa infatti nelle mani del gestore unico, RetiAmbiente Spa. Per i primi mesi dell'anno, dal 1 gennaio 2021 e in attesa - spiega il Comune di Pontremoli - della costituzione della Società Operativa della Lunigiana, il servizio sarà gestito dalle società versiliesi Ersu SpA di Pietrasanta e Sea Ambiente SpA di Viareggio.

I calendari di ritiro e gli orari di esposizione dei rifiuti rimarranno invariati per i mesi di gennaio e febbraio 2021. Anche il numero verde rimarrà il medesimo: 800 487 709 e sarà attivo da sabato 2 gennaio 2021 tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Venerdì primo gennaio 2021 il servizio non verrà effettuato e, pertanto, il ritiro dei rifiuti previsti da calendario in questo giorno verrà recuperato domenica 3 Gennaio 2021. Gli Infopoint riapriranno nelle consuete sedi a far data da lunedì 11 Gennaio 2021. 

I calendari relativi alle raccolte, all’ecomobile e agli Infopoint verranno pubblicati sul sito di Ersu entro il 31 dicembre 2020. Saranno attivi da sabato 2 gennaio 2021 anche servizi a richiesta gratuiti quali ritiro ingombranti e Raee e ritiro verde, attivabili a domicilio, su prenotazione, telefonando al numero verde 800 487 709 o scrivendo una e-mail a urp@ersu.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità