Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura domenica 09 ottobre 2016 ore 11:32

Ripartono gli appuntamenti con Lunicafoto

Manca poco ai corsi di Lunicafoto, l'associazione dedicata agli amanti della fotografia e prima ad aver ideato il festival del genere della Lungiana



PONTREMOLI — Martedì 11 ottobre alle ore 21 si terrà il primo incontro al Caffè Letterario, in piazza della Repubblica, ed è in questa occasione che sarà presentata l'associazione a tutti i nuovi interessati, le sue iniziative e la proposta dei suoi corsi. 

E' già possibile iscriversi ad alcuni dei corsi in programma per questo autunno, che quest'anno prevedono sessioni anche per i più piccoli. 

I corsi aperti sono: quello base, ideale per chi vuole muovere i primi passi nel campo della fotografia e che partirà il 27 ottobre sviluppandosi lungo 8 lezioni che si terranno di giovedì corredate da 2 uscite pratiche sotto la guida del fotografo Matteo Zannoni di Sarzana. 

Sempre lui si occuperà dei bambini in collaborazione con il Centro Giovanile di Pontremoli Mons. G. Sismondo: cammino che inizierà sempre il 27 ottobre e proprio al Centro giovanile, dove i bambini dagli 8 ai 12 anni potranno scoprire, di pomeriggio in pomeriggio, la fotografia come arte e come passatempo, alternativo e divertente.

Infine, l'ultimo corso nuovissimo è quello dedicato ad Adobe Lightroom, il programma di editing più celebre e utilizzato: qui, docente e tutor, sarà il fotografo Antonio Alberti, che, con appuntamento sempre alle 21, da mercoledì 9 novembre guiderà i partecipanti per 6 settimane, con assistenza online in un gruppo fatto ad hoc e virtuale, alla scoperta di tutti i segreti dell'ormai essenziale post produzione. 

Per iscrizioni o informazioni telefono 347.8282381


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità