Cronaca venerdì 18 novembre 2022 ore 14:44
Rischia la vita sui binari per evitare sottopasso

Il viaggiatore è stato intercettato dagli agenti della polizia ferroviaria che lo hanno bloccato e sanzionato all'interno della stazione ferroviaria
PONTREMOLI — Un viaggiatore è stato intercettato sui binari, fermato e sanzionato dalla polizia ferroviaria durante una serie di controlli nelle stazioni toscane.
L'episodio è avvenuto a Pontremoli dove a quanto si apprende dalla Polfer il viaggiatore avrebbe attraversato i binari "per abbreviare il percorso invece di utilizzare il sottopasso che aveva a disposizione poco distante mettendo a rischio la propria vita".
L'intervento rientra nei controlli effettuati su 1.074 persone controllate, 4 indagati, 7 sanzioni amministrative elevate e 1 ragazza tratta in salvo nell’operazione “Rail Safe Day”, che ha visto impegnate circa 70 pattuglie della Ferroviaria negli scali toscani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI