Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 08:39

"Sempre le solite bugie"

Esordisce così Jacopo Ferri per quanto riguarda il resoconto del consiglio comunale che si è svolto lo scorso fine settimana



PONTREMOLI — Secondo Jacopo Ferri, in merito alla questione sulla scuola di Via 4 novembre che ha visto gli studenti rientrare con le classi allagate, il Sindaco Lucia Baracchini  ha spiegato per filo e per segno tutte le fasi della vicenda legata al rifacimento del tetto. 

"Il sindaco Baracchini ha già spiegato tutto senza minimizzare il grave episodio del 15 settembre - rende noto in una nota il consigliere - che ha causato disagio e danni, i quali sono già stati contestati e dovranno essere risarciti dalla ditta esecutrice del lavoro."

Quindi prosegue: "Mazzoni & C non si sono smentiti neppure in aula, continuando nella loro azione assurda, rimanendo sordi alla chiarezza delle risposte e preferendo continuare sulla linea del distribuire colpe a tutti tranne che a loro stessi fino ad arrivare a lamentarsi della velocità e delle modalità con le quali l’amministrazione, da febbraio ad oggi, è riuscita a trovare i finanziamenti necessari per risolvere il problema della copertura della scuola. Ed insistendo in un atteggiamento che rivela costantemente la loro volontà di contrastare l’amministrazione con ogni menzogna possibile anche a costo di danneggiare i cittadini e la città."

Per quanto riguarda la sanità: "Pur governando da sempre la Regione, l’Asl, la Provincia, e tra il 2007 ed il 2011 anche il Comune (fu allora che fu chiuso il punto nascite!) Open Pontremoli ha teorizzato che sarebbe stata e sarebbe la giunta Baracchini a dover modificare le azioni e le intenzioni di ridurre a zero il nostro Ospedale! Pazzesco e vergognoso che un’accusa del genere, nella sua assurdità, provenga proprio dal partito che governa la sanità ad ogni livello! Il Comune di Pontremoli ha lottato e lotta da anni contro le logiche di ridimensionamento della Regione e dell’Asl ed è semmai l’atteggiamento accondiscendente ed ipocrita dimostrato anche ieri da Open-PD che rende il lavoro facile ai propri compagni!"


Su Gaia, il centro storico e la diretta streaming: "Come sulla sanità anche su Gaia Mazzoni & C hanno un problemino chiamato PD. Così, invece di sostenere in pieno l’iniziativa del referendum consultivo che potrebbe dare una spallata politica importante alla situazione, hanno preferito cavillare, giusto per non avere problemi con i loro burattinai di partito.
Sul Centro storico la maggioranza ha confermato l’utilità di chiusure calibrate sugli eventi ed in accordo con i commercianti/esercenti che rendono vive le nostre piazze. Il crescente flusso turistico di questi anni dimostra che è la strada giusta.  Sullo streaming i consiglieri PD hanno argomentato evidenziando dilettantesche imprecisioni sui costi e sull’organizzazione necessari per poter sviluppare in modo serio un tale servizio."

Infine, chiude sulla mozione a difesa della famiglia presentata dal Presidente Bertolini: "Mazzoni & C. hanno poi toccato il fondo preferendo scappare a gambe levate invece che votare. Complimenti! Il gruppo Open Pontremoli dimostra di non aver ancora smaltito la storica batosta elettorale subita. Cara Puntremal non può che compiacersene."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità