Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura martedì 02 maggio 2017 ore 09:05

Un concorso fotografico per la via Francigena

​Aperte da lunedì 1° maggio le iscrizioni al concorso fotografico “Con gli occhi di un pellegrino” organizzato dal Comune e da Lunicafoto



PONTREMOLI — Una manifestazione che, con il patrocinio di Associazione Europea delle Vie Francigene e la collaborazione di Sigeric – Servizi per il turismo, interesserà sei tappe del celebre itinerario d'Europa con tour e mostre per l'intero mese di luglio. 

Un progetto ambizioso e importante che, con fotografie d';autore e col coinvolgimento di un numero di persone il più ampio possibile, intende rendere omaggio a luoghi e bellezze di una Via che attraverso i millenni si scopre e riscopre.

L';idea del concorso, aperto a tutti e gratuito, è quella di raccontare la Via Francigena assumendo lo sguardo e le emozioni di “un pellegrino” ossia lo sguardo e le emozioni di chiunque decida di percorrere questo Cammino. 

Il tema potrà essere liberamente interpretato, ma le fotografie dovranno essere inedite e inerenti allo stesso: scattate con macchine analogiche, digitali o smartphone, dovranno essere liberamente dedicate ai “pellegrini del terzo millennio”. Partecipare è molto semplice: basterà inviare i propri scatti (massimo 3) all'indirizzo contest@lunicafoto.it – indicando, in oggetto, nome e cognome dell'autore e, nel corpo dell';email, titoli delle immagini, luoghi e date in cui queste sono state scattate, assieme a un recapito telefonico del partecipante.

Il tutto entro e non oltre il 20 luglio 2017. Da quella data una giuria di esperti in materie artistiche e fotografiche selezionerà le tre migliori fotografie: ai vincitori tre splendidi premi, tutti “da vivere” e rigorosamente locali.

La cerimonia di premiazione avverrà domenica 30 luglio 2017 alle 18 presso il Convento dei Padri Cappuccini di Pontremoli. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'organizzazione via email a info@lunicafoto.it o al numero 3478282381. Al sito www.lunicafoto.it trovate invece il regolamento completo con tutte le istruzioni per mettervi in gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità