Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 07:30

Pronta la risposta della giunta comunale

L'amministrazione non ci sta e alle accuse mosse dal capogruppo PD Francesco Mazzoni sulla chiusura e riapertura dell’Istituto Ferrari  



PONTREMOLI — Il problema è stato rilevato venerdì 12 febbraio e il sindaco ha contattato subito il dirigente scolastico ed ha ricevuto lunedì pomeriggio (alla luce degli esiti tecnici) i rappresentanti dei genitori del consiglio d’istituto spiegando la situazione. Dal punto di vista tecnico, oltre all’ufficio comunale, hanno da subito seguito la situazione anche l’ing. Tabardi (tecnico esterno) e l’ingegner Coppini del Genio Civile. Tutti hanno concordato circa il fatto che il lavoro di massiccio puntellamento eseguito sulla falda del tetto interessata da parziali cedimenti del muro in mattoni centrale sia stato eseguito in modo puntuale e idoneo a restituire allo stesso tetto ed al fabbricato la necessaria sicurezza statica, in grado di consentire l’utilizzo regolare della scuola già da mercoledì scorso”.

Sempre per rispondere a Mazzoni, la Giunta parla di prontezza di intervento e di enorme scrupolo tecnico nella gestione della situazione di emergenza da parte dell’Amministrazione che è pronta a fornire tutta la documentazione tecnica alla scuola, ai genitori e ai consiglieri comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità