Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 19:30
Quarta lista a sorpresa per il quinquennio

All'ultimo momento e con un colpo di scena, alcuni iscritti della Lega Nord hanno presentato la loro lista con la candidatura di Danilo Lollo
PONTREMOLI — Ad un mese dall'appuntamento elettorale tutti pronti per partire ma con una new entry; alcuni esponenti del carroccio, infatti, invece di appoggiare la lista di centro destra “Cara Puntremal” di Lucia Baracchini, hanno presentato la candidatura a sindaco di Danilo Lollo.
Già da venerdì scorso si conoscevano tutti i nominativi della lista di sinistra di Umberto Battaglia, mentre le altre due formazioni avevano preferito prendersi tutto il tempo a disposizione. Entro il termine prestabilito si sono presentate anche le altre due liste attese: “Cara Puntremal” e la civica di centrosinistra guidata dal candidato a sindaco Francesco Mazzoni. "Pontremoli a destra" è arrivata per ultima e inaspettata; questi i suoi punti fermi: durezza nella gestione dell'immigrazione con "l'immediato allontanamento di chi non possiede i requisiti per soggiornare", difesa del Centro Storico "che negli anni ha continuato a perdere servizi e attività commerciali", valorizzazione del patrimonio boschivo che non può "prescindere dall'utilizzo di biomasse legnose", sfruttamento delle potenzialità turistiche del territorio e salvaguardia del presidio ospedaliero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI