Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 13:25

​Rifiuti, è rivoluzione a Pontremoli

Al via oggi il nuovo sistema di raccolta della nettezza urbana che prevede la tracciabilità del rifiuto



PONTREMOLI — Idealservice ha distribuito nei giorni scorsi un kit con sacchetti marchiati col codice a barre e una tessera magnetica per aprire il cassonetto-bancomat dell’indifferenziata, entrambi collegati all’identità degli intestatari delle bollette. Sarà così possibile attuare un sistema di controllo personalizzato del corretto scarico dei vari tipi di rifiuto. Per inserire il sacchetto nel cassonetto del secco occorre avvicinare al display la carta magnetica e attendere la conferma, solo a quel punto il cassonetto si aprirà.

La plastica, chiusa nel sacchetto azzurro, potrà essere depositata solo il giovedì sera dalle 21 alle 24 accanto al cassonetto della carta in tutte le frazioni e nel centro storico, mentre nel resto del territorio verrà raccolta porta a porta. Mentre per il ritiro degli sfalci verdi a domicilio, così come per i pannolini nell’apposito sacco viola, sono da depositare solo il giovedì e la domenica sera dalle 21 alle 24.

Per quanto riguarda le aziende, invece, verrà effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici della ditta la quale definirà le opportune modalità di raccolta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità