Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 14:09

Ripartono le visite urologiche in ambulatorio

Mancanza di medici urologi in Lunigiana, la Asl si attiva e assume due specialisti per ricoprire la carenza in organico



PONTREMOLI — C'è carenza di medici urologi in Lunigiana, per questo la Asl ha autorizzato l’assunzione di due specialisti per ricoprire le carenze in organico. La sospensione delle visite, fa sapere l'Azienda, è stata temporanea e dettata anche dalla scelta del dottor Di Vico di optare per un altro territorio. 

"Da oggi - scrive l'Asl-, 12 Novembre, grazie all’impegno degli urologi e alla rimodulazione dell’offerta, riusciamo a garantire le prime visite ambulatoriali”.

“La direzione, oltre a scusarsi per il disagio, sta lavorando per superare questa criticità e ridurre al massimo i tempi di sostituzione, in modo da assicurare alla cittadinanza il livello di prestazioni sanitarie garantire fino ad oggi”. “Purtroppo anche la Lunigiana, come tutti i territori di prossimità e come il resto del Paese, deve fare i conti con la cronica carenza di medici che sta mettendo in difficoltà molti settori della sanità”.

“Lo sforzo che l’Azienda sta conducendo in questi mesi è utilizzare al meglio le risorse professionali a disposizione, autorizzando anche nuove assunzioni nelle diverse specialistiche, per garantire i livelli di assistenza appropriati. E lo fa anche grazie alla professionalità di tutti coloro che hanno la responsabilità organizzativa dei servizi, in particolare la direzione dei presidi ospedalieri, e all’impegno di tutto il personale delle professioni sanitarie che quotidianamente prendono in carico le esigenze dei pazienti, pur nel quadro di difficoltà determinato negli ultimi due anni dalla pandemia”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno