Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 12:41

Riprogettazione del sistema elettrico

​La prossima settimana partiranno i lavori di enel-distribuzione per un grande progetto di restyling delle cabine elettriche



PONTREMOLI — Tutte le cabine, e le linee elettriche saranno equipaggiate con apparecchiature telecomandate, sia per quanto riguarda le strutture di media tensione a 15.000 Volt, sia per quelle a bassa tensione a 230/400 Volt, cosicché gli impianti saranno completamente automatizzati e telegestiti, dotati dei migliori ammodernamenti tecnologici. Altra innovazione è che in caso di guasto , potrà essere isolato il tratto danneggiato evitando in tal modo disagi alla maggior parte degli utenti.Gli impianti, inoltre, saranno meno visibili per evitare l'impatto ambientale.

Per l'inizio lavori, l'utenza sarà informata attraverso affissioni nelle zone interessate, ricordando anche di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità, poiché la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Le tempistiche di intervento, i mezzi utilizzati per i lavori e le aree di cantiere sono stati concordati con l’Amministrazione Comunale di Pontremoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca