Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 12:24
Riqualificazione di parte del borgo Murato

Un’ azione che risponde a due obiettivi: recupero di luoghi storici e risposta all’esigenza abitativa del borgo e di Casa Torre di via Borgo
VIRGOLETTA — Un’ azione che risponde a due obiettivi: recupero di luoghi storici e risposta all’esigenza abitativa
Il primo intervento si occuperà della costruzione di sette unità abitative, di cui quattro destinate ad alloggi pubblici; i materiali utilizzati saranno quelli della tradizione apuana, per ridare nuova vita al centro storico di Virgoletta con la riqualificazione dell’antico borgo.
Il recupero abitativo dell’edificio medievale di Casa Torre sarà il secondo intervento che vedrà la realizzazione di tre nuovi alloggi da destinarsi a giovani coppie.
Si dichiara soddisfatto il sindaco di Villafranca, Filippo Bellesi, che grazie alla sinergia tra tecnici Erp e professionisti locali si potrà dare un’ulteriore risposta alla sempre maggiore richiesta abitativa e sarà risolta una grave situazione di degrado attraverso un importante intervento di recupero del patrimonio edilizio storico di valore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI