Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTREMOLI17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Attualità domenica 08 dicembre 2024 ore 17:30

La neve imbianca le montagne toscane

Foto di: Eugenio Giani/ Facebook

Immacolata bianca in Toscana con 25 centimetri di neve al Passo della Cisa e 15 centimetri ad Abetone Boscolungo e sulll’Amiata



ABETONE CUTIGLIANO — Immacolata bianca in Toscana con 25 centimetri di neve al Passo della Cisa e 15 centimetri ad Abetone Boscolungo e sulll’Amiata. 

Come da previsioni, la prima vera nevicata della stagione ha imbiancato le zone di Abetone, Val di Luce, Doganaccia, Amiata, Zeri e Casone di Profecchia e le montagne aretine.

A fare il punto, attraverso i social, è il presidente della Regione Eugenio Giani che invita alla prudenza e all'utilizzo di catene o gomme termiche "Obbligatorie sulle strade per godersi appieno la bellezza della neve".

Le previsioni per la giornata di oggi promettono ancora neve sopra i 500-700 metri in Appennino, dai 900 metri sull’Amiata.

Intanto la sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato anche a domani l'allerta gialla per rischio neve sui rilievi a nord est, sopra i 500-700 metri. Gli operatori dei comprensori sciistici si preparano per l’apertura degli impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disagi in Lunigiana. Terra e massi si sono riversati sulla strada statale delle Lame. Sindaco e forze dell'ordine sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità