Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 18:27

Sul tetto del municipio contro i licenziamenti

Gli operai della Costa sono saliti in cima al Comune e si sono incatenati agli alberi per chiedere la riapertura dell'azienda di trattamento rifiuti



AULLA — Non mollano gli operai della Costa di Albiano Magra, la ditta di trattamento dei rifiuti la cui attività è stata sospesa la scorsa estate dopo il secondo incendio all'interno dei capannoni. Chiusura richiesta da un dirigente comunale e accordata dal Consiglio di Stato. 

Sono una cinquantina i lavoratori che rischiano il posto e che da un po' di tempo stanno protestando davanti al municipio. Il problema, sottolineato dalla Cisl di Massa Carrara, è che in questi mesi l'azienda ha perso numerosi appalti oltre a clienti storici che a questo punto difficilmente potranno essere recuperati. 

Il sindaco Roberto Valettini ha garantito il suo impegno sulla vicenda ma è la Provincia di Massa Carrara che sta lavorando ai permessi per la riapertura della ditta. 

Di opinione opposta sono i residenti che a più riprese hanno chiesto la chiusura della Costa per i cattivi odori, gli incendi dei rifiuti e i problemi ambientali e di sicurezza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità