comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 20°32° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Cronaca giovedì 11 giugno 2020 ore 18:30

Piattaforma si ribalta, operai precipitano dal viadotto

foto Vigili del Fuoco

Un volo di 15 metri sul fiume Magra. Gli operai coinvolti sono tre. Il drammatico incidente è avvenuto questa mattina sulla A15 Parma-La Spezia



AULLA — Un altro drammatico incidente sul lavoro: questa mattina, per cause in corso di accertamento, alcuni operai che stavano facendo lavori di manutenzione su un viadotto Isola della A15 sono precipitati nel fiume Magra sottostante. Un volo spaventoso.

Stanto ai primi accertamenti, i tre operai erano piazzati nel cestello di un piattafoma trasportata da un camion, fermo sulla corsia di emergenza. Improvvisamente il camion si sarebbe ribaltato sul fianco destro per uno sbilanciamento del braccio meccanico alla cui sommità c'era il cestello che a sua volta si è rovesciato: uno dei tre operai è così precipitato sul greto sassoso del torrente, riportando traumi molto gravi: è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Genova. Un secondo operaio è precipitato a sua volta finendo nel fiume dove però il livello dell'acqua è basso e non ha attutito le conseguenze della caduta: l'uomo è stato così ricoverato in ospedale a La Spezia con vari traumi. Il terzo operaio è invece riuscito a rimanere aggrappato al cestello e ha riportato solo qualche graffio. Recuperato con un verricello dai vigili del fuoco, è stato comunque portato all'ospedale di La Spezia per un controllo.

Sul posto i mezzi del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità