Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 22 gennaio 2023 ore 15:00

Bus bloccati dalle nevicate in mezza Toscana

I mezzi sono rimasti intrappolati dalla coltre bianca ma anche dalle auto fermate a loro volta dalle condizioni meteo. La situazione linea per linea



TOSCANA — Bus bloccati dalle nevicate in mezza Toscana, dove la coltre nevosa ha ostacolato il servizio messo in difficoltà anche dalla presenza in carreggiata di auto a loro volta fermate dalle condizioni meteo e del fondo stradale. Ne dà notizia Autolinee Toscane, ed ecco linea per linea e zona per zona qual è la situazione.

Sulla Montagna Pistoiese, la Linea 56 Por che da Pistoia va verso Porretta Terme ha incontrato parecchie difficoltà tanto che le corse delle 08,50 e 10,30 non sono potute transitare da San Mommé causa dell’ingente neve che ostacolava il traffico.

Sempre sulla Montagna Pistoiese, nel corso della mattinata i bus di At hanno incontrato ostacoli in direzione Abetone, creati da auto private che - ferme lungo il percorso - hanno reso difficile e a volte impossibile la salita ai mezzi del trasporto pubblico locale.

Altro versante in cui At segnala difficoltà è la montagna fiorentina nell’Alto Mugello. Questa mattina a causa di una forte quanto improvvisa precipitazione nevosa da Montorsoli a Pratolino, At ha deciso di tenere ferma una propria vettura a Pratolino per evitare di correre rischi. Il mezzo è stato parcheggiato al capolinea di Pratolino, di conseguenza il servizio (tratta Libertà – Pian di San Bartolo) è stato svolto con un nuovo mezzo da 10 metri fino a San Bartolo. 

Da lì, per coprire la tratta Pian di San Bartolo – Zocchi, è stato istituito un servizio specifico di bus-navetta con un autobus Sprinter gommato da neve. Successivamente At ha allertato il comando della polizia municipale di Vaglia che immediatamente ha provveduto ad inviare i mezzi comunali per pulire l’area nell’abitato di Pratolino, cosicché dalle 10,15 At ha potuto ripristinare il percorso regolare.

Già l'altra notte, fa sapere ancora il gestore del trasporto pubblico regionale su gomma, a causa di neve e ghiaccio si erano registrati disagi per raggiungere i paesi di Suvereto, Canneto, Monteverdi e Monterotondo in provincia di Livorno, di Roggio e Vagli di Sopra in provincia di Lucca, di Cerreto Laghi, Montelungo - Passo della Cisa e Zeri in provincia di Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità