Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 08 gennaio 2024 ore 08:40

Frana la parete del monte e isola una frazione

frana
Foto d'archivio

Per l'emergenza di protezione civile il sindaco ha chiuso al transito l'intera strada comunale. Terra e massi piombati in carreggiata



CASOLA IN LUNIGIANA — La pioggia incessante, la terra satura d'acqua e la frana, con la parete di un monte che ha ceduto riversando terra ridotta in fango e massi sulla carreggiata dell'unica strada di collegamento con la frazione di Castello di Regnano, a Casola in Lunigiana.

Il piccolo centro abitato è rimasto isolato dal movimento franoso, segnalato ieri dal personale tecnico comunale e verificatosi a poche centinaia di metri dalle case, in prossimità del ponte sul torrente Aulella. 

Per l'emergenza di protezione civile il sindaco Riccardo Ballerini è intervenuto con ordinanza emanata in via d'urgenza per chiudere al transito veicolare e pedonale la strada comunale fra il ponte stesso e l'area di transito pedonale per l'abitato. Nel documento si spiega che il movimento di terra e massi è stato originato dal cedimento delle reti paramassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno