Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 22 agosto 2023 ore 07:31

Ricercato in mezza Italia, catturato in Toscana

carabinieri

Doveva scontare oltre 7 anni e 8 mesi per fatti di droga e da mesi era inafferrabile. E' stato individuato e arrestato in Lunigiana dai carabinieri



FILATTIERA — Ricercato in mezza Italia per fatti di droga, da un paio di mesi si era reso inafferrabile: lo hanno catturato a Filattiera i carabinieri di Villafranca in Lunigiana e di Aulla nel corso di controlli del territorio e ora dovrà scontare 7 anni, 8 mesi e tre giorni di reclusione.

Lui è un 23enne su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d'appello di Genova. E' stato fermato nella frazione di Scorcetoli a Filattiera a bordo di un'auto insieme a un altro uomo, estraneo ai fatti.

Alla richiesta di documenti i due hanno fornito patenti scritte in lingua araba, con una traduzione in italiano piuttosto approssimativa. Risalire allo stato di catturando del conducente è stata questione di minuti. 

L’arrestato è stato condannato per reiterati casi di spaccio di droga avvenuti tra il 2018 e il 2021 tra Lombardia e Toscana ovvero a Codogno, Somaglia, Lodi e Massa. 

Oltre alla reclusione è stato condannato a pagare una multa di 28mila euro ed è soggetto ad interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. E' sottoposto alla misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio italiano. E' stato portato nel carcere di Massa dove sconterà la sua pena in attesa dell’espulsione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità