Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport domenica 02 aprile 2023 ore 13:30

Trionfo del Kenya alla Half Marathon di Firenze

podismo

La gara podistica si è snodata per le vie del centro storico fra i tesori del Rinascimento. Ecco chi ha vinto la competizione maschile e femminile



FIRENZE — Trionfa il Kenya alla Half Marathon di Firenze 2023 che stamani si è corsa per le vie del centro storico fra i tesori dell'arte e dell'architettura del Rinascimento con dedica speciale a Nelson Mandela a 10 anni dalla sua morte.

Il keniano Paul Tiongik (G.P. Parco Alpi Apuane) ha stabilito con 1:01:57 il nuovo tempo da battere per la mezza maratona fiorentina, lasciandosi alle spalle Patrick Mutunga Mwikya (Atl. Potenza Picena) e Vincenzo Grieco (Atl. Castello).

E sì che era arrivato appena prima dello start a causa di un disguido col treno, indossando maglia e pettorale proprio a qualche momento dal via alla gara.

Il podio maschile

Il podio maschile

Tornando alla competizione, fra le donnee primo gradino del podio ancora al Kenya con Teresiah Kwambok (Caivano Runners) con una volata che le è valsa il tempo di 1:10:31. Dietro di lei Clementine Mukandanga (G.S. Orecchiella Garfagnana) e Cavaline Nahimana (Atl. Libertas Unicusano Livorno).

Il podio femminile

Il podio femminile

Erano oltre 3.800 gli atleti italiani e provenienti da 56 paesi alla manifestazione organizzata da Uisp in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Firenze. A esplodere lo start, alle 9 di stamani, è stato l'assessore Cosimo Guccione.

Accanto ai professionisti hanno corso nell'itinerario non competitivo di circa 10 chilometri anche appassionati, famiglie persino con bambini, comuni cittadini. Il traguardo era allestito in piazza Santa Croce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità