Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Sabato 03 Febbraio 2018 ore 10:35

La neve imbianca la Toscana

Nevicate nella notte nel Mugello passando per l'Empolese Valdelsa e sui passi dell'Appennino, tutto come preannunciato dalle previsioni meteo



FIRENZE — Risveglio imbiancato per i cittadini della collina e della montagna toscana. 

Sull'Appennino Tosco-Emiliano rallentamenti in entrambe le direzioni per la neve sulla SS63 del Valico del Cerreto tra Fivizzano e Acquabona, sulla Porrettana e sulla A1 tra Firenze Sud e Monte San Savino.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala nevicate sulla dorsale Appenninica, nei fondovalle dell'Alto Mugello e localmente a quote collinari sui rilievi tra Firenze ed il Mugello, Pratolino, Olmo e alle Croci di Calenzano e in Valdisieve.

Abbondante nevicata anche in Casentino e in Valtiberina dove ci sono rallentamenti sulla Tiberina tra San Giustino e Canili in direzione Ravenna.

Risveglio imbiancato per il Monte Pisano. Questa mattina, fra le nuvole, si scorge un Monte Serra completamente ricoperto dalla neve.

Ha nevicato e continua a nevicare nell'entroterra toscano. A Gambassi Terme il sindaco Paolo Campinoti si è subito attivato per monitorare la situazione e valutare eventuali criticità, perlustrando il territorio a bordo di un mezzo della municipale.

Al momento, tuttavia, non si segnalano particolari disagi. Le foto riguardano zona La Sciolta, San Mariano, e sono state pubblicate su Facebook dallo stesso primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. I carabinieri indagano senza escludere alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità