Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTREMOLI12°14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics

Attualità venerdì 18 aprile 2025 ore 08:30

Grossa frana isola un'intera frazione - VIDEO

frana
Il punto della frana
Foto di: Matteo Mastrini / Facebook

Strada bloccata e circolazione dei treni sospesa per le verifiche sulla sicurezza: è la conseguenza dell'importante smottamento avvenuto in Lunigiana



FIVIZZANO — Una grossa frana si è riversata nel tardo pomeriggio di ieri sulla strada provinciale per Equi Terme, a Fivizzano. L'intera frazione è rimasta isolata per via del blocco della viabilità.

L'importante smottamento si è verificato a ridosso della ferrovia, e in particolare di una galleria sulla linea Aulla-Lucca lungo la quale il traffico ferroviario è stato sospeso in attesa che il personale Rfi effettuasse le verifiche sulla sicurezza. La circolazione è ripresa alle 17 oggi.

Il sindaco di Fivizzano, Gianluigi Giannetti, ha dato conto della situazione in divenire: il fronte di frana, infatti, ha continuato a muoversi per diverse ore. Impossibile, dunque, pianificare subito gli interventi.

In mattinata si è svolto un sopralluogo anche con l'assessore alla protezione civile dell'Unione dei Comuni della Lunigiana Matteo Mastrini, sindaco di Tresana. E' stata avviata la rimozione di materiali sufficiente a far transitare i mezzi di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità