Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTREMOLI17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 29 giugno 2022 ore 03:33

Tromba d'aria investe Massa e la Lunigiana, danni e black out

Una tromba d'aria
Una tromba d'aria

Senza energia elettrica 2.000 utenti Enel. Decine di interventi dei vigili del fuoco per allagamenti, alberi caduti e dissesti statici



PROVINCIA DI MASSA — Una violenta ondata di maltempo ha investito il territorio provinciale. Nella tarda serata di ieri forti temporali e una tromba d'aria hanno provocato danni e disagi a Massa, Aulla, Pontremoli, Montignoso, Fosdinovo e Fivizzano.

A Massa è stato attivato il centro operativo comunale di protezione civile. I vigili del fuoco sono stati subissati da decine di chiamate per sottopassi e cantine allagati, alberi caduti o pericolanti, tetti danneggiati dal crollo di tegole e grondaie, dissesti statici.

Una tempesta di fulmini e il crollo di numerose piante hanno creato problemi alla rete elettrica: nel momento di picco massimo dei  nubifragi, circa 2.000 famiglie sono rimaste luce. I black out sono stati risolti dai tecnici dell'Enel dopo molte ore di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno