Toscani in TV sabato 19 aprile 2025 ore 12:34
Gabriele saluta "L'Eredità" a un passo dal record

Puntata dopo puntata, il lunigianese Gabriele Paolini ha scalato il jackpot aggiudicandosi un posto tra i super campioni del quiz show di Rai 1
MULAZZO — Si è conclusa con la puntata di ieri la corsa di Gabriele Paolini a L'Eredità. Il giovane campione lunigianese, per oltre un mese, ha inanellato una vincita dietro l'altra fino a raggiungere quota 300mila euro.
Il game show vede sfidarsi 7 concorrenti in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, la "Ghigliottina" in cui campione della puntata, deve indovinare una parola attraverso altre a questa collegate per vincere il montepremi.
Puntata dopo puntata, il super campione di Mulazzo, 30 anni e di professione impiegato, ha scalato il jackpot nel quiz show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, cimentandosi in prove di cultura generale e sbaragliando la concorrenza fino al confronto (per ben 18 volte) con la manche finale.
Battuto da un altro concorrente, ieri Gabriele Paolini ha lasciato il programma e il pubblico in studio ha voluto salutarlo dedicandogli una standing ovation.
Eliminato dopo 33 puntate, il giovane di Mulazzo si è aggiudicato un posto sul podio dei campioni de L'Eredità sia per per numero di presenze, che per montepremi vinto, fermandosi ad un passo dal record assoluto, che è di 321mila euro.
La puntata di ieri, venerdì 18 Aprile, e tutte le precedenti con la partecipazione di Gabriele Paolini sono visibili su Raiplay.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI