Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 11 gennaio 2019 ore 17:55

Piste da sci tutte aperte in Toscana

La neve programmata ha consentito agli impianti di funzionare per tutte le festività di fine anno. Fine settimana con il sole



FIRENZE — Le feste di Natale si sono concluse e la neve programmata ha salvato la stagione in tutte le località sciistiche toscane.

Grazie al lavoro dei cannoni e alle basse temperature anche per il prossimo fine settimana le piste saranno aperte in tutte le località toscane.

 All'Abetone il grande sforzo degli addetti ha permesso ulteriori aperture: già oggi è entrato funzione il collegamento sci ai piedi Ovovia/Pulicchio nei due sensi, mentre da domani (sabato 12 gennaio) saranno aperte la seggiovia Riva e la pista Riva. Non mancherà il sole. 

L'Amiata si è invece svegliato oggi con una leggera spolverata di neve.

Per i prossimi giorni le speranze di sciatori e impiantisti sono rivolte verso una nuova pertubazione in arrivo da lunedì.

Bollettino neve (quote neve riferite alla neve programmata)

Abetone: altezza neve cm 10/40, impianti aperti 12/17. Da domani sabato 12 gennaio apertura della Seggiovia Riva con la pista Riva. Aperti i collegamenti sci ai piedi Ovovia/Val di Luce con la pista Celina Seghi e la Seggiovia Val di Luce/Gomito e Ovovia/Pulicchio nei due sensi. Aperti con alcune strutture gli Snowpark del Pulicchio e in zona Sprella in Val di Luce. Info: multipassabetone.it

Amiata: altezza neve cm 0/20. Impianti aperti 2/8. Sono aperte le sciovie Jolly e Asso di Fiori a servizio di più di 1 Km di piste tra la parte finale della Direttissima e il Campo Scuola Macinaie. Possibili aggiornamenti per il fine settimana disponibili su amiataneve.it

Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 30/50, impianti aperti 4/4. La sciovia Faggio di Maria è aperta fino alla stazione intermedia. Aperti i collegamenti sci ai piedi tra le piste. Info: doganaccia2000.it

Garfagnana: altezza neve cm 20/50, impianti aperti 3/6. Sono aperti due campi scuola in località Casone di Profecchia e un campo scuola a Careggine.

Zeri: altezza neve 10/10, impianti aperti 1/3. E' aperto il Campo Scuola.

Gli appuntamenti

Sull'Amiata continuano a pieno ritmo le attività degli Sci Club della Montagna : « Una vera ricchezza per tutti, sia dal punto di vista sportivo e sociale che per la vita della montagna e della Stazione Invernale – commentano gli operatori ».

Anche all'Abetone partono i corsi di sci di nunerosi Sci club toscani. Alla Doganaccia il sabato sera confermato lo sci in notturna con orario 18.00/21.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno