Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 16:33

Focolaio a scuola, chiudono primarie e asilo

Nuova ordinanza per la scuola primaria firmata dalla sindaca Baracchini questa volta a chiudere il plesso per sette giorni l'aumento dei casi di Covid



PONTREMOLI — Aumentano i contagi legati alla scuola elementare Tifoni di Pontremoli, in Lunigiana, e la sindaca Lucia Baracchini ha firmato una nuova ordinanza che prolunga la chiusura della scuola fino al 13 Febbraio e dispone la chiusura anche per la scuola dell'infanzia. La scuola elementare era già chiusa dal 4 Febbraio per mancanza di insegnanti perché tutti in quarantena. 

Questa volta la decisione di prolungare la chiusura delle elementari e di disporre quella dell'infanzia è dovuto al crescere dei contagi, in tre giorni sono risultati positivi 10 bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

Nell'ordinanza firmata quest'oggi dalla sindaca di Pontremoli si legge: "Vista la comunicazione del Responsabile Unità Funzionale Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda Usl Toscana – Nord Ovest, dottor Francesco Sacchelli con la quale viene proposta la sospensione dell’attività didattica protempore relativa alla Scuola dell’infanzia di via Roma e della Scuola Primaria Giulio Tifoni di Pontremoli, vista la curva epidemica in aumento presso il plesso scolastico in oggetto indicato con interessamento progressivo di diversi scolari associato a buona parte del personale docente; che la proposta di chiusura è riferita al periodo lunedì 8-sabato 13 febbraio 2021; pertanto di disporre la sospensione dell’attività didattica in presenza da lunedì 8 febbraio 2021 fino a sabato 13 febbraio 2021 nella scuola dell’infanzia di via Roma e nella Scuola Primaria Giulio Tifoni di Pontremoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità