QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 17°30° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 20 agosto 2019

Attualità sabato 30 marzo 2019 ore 16:00

Studentesse toscane vincono le olimpiadi di Debate

E' stata la squadra Toscana a vincere le finali delle Olimpiadi nazionali 2019 di Debate, l'arte della retorica, da poco chiuse a Tivoli



TIVOLI — La squadra toscana composta dalle studentesse della Lunigiana, Laura Filippi, Natalia Novoa, Marta Romanut e Elena Tieri ha vinto le finali delle Olimpiadi nazionali 2019 di Debate, l'arte della retorica. Quattro giorni in cui i concorrenti si sono sfidati a colpi di retorica su temi specifici di impegno politico, sociale ed economico.

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si è voluto complimentare con le quattro studentesse: "In una società dove l'uso della parola si sta deteriorando - ha detto il governatore -, dove spesso vince la banalità verbale, per non dire la violenza, sono orgoglioso che la Toscana abbia tenuto alta l'arte civile dell'argomentare con intelligenza. Ancor più felice sono che a portare a casa questo trofeo siano state quattro giovani ragazze".

"Una grande prova di maturità e qualità - conclude Rossi -, in un ambito di crescita collettiva, che ancora una volta restituisce uno spaccato incoraggiante sulla bellezza rappresentata da tanti giovani".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità