Botta e risposta tra Bruganelli e Lucarelli: «Scrivi di me per fare soldi»; la giornalista: «Non ho un marito ricco che paga per me»
Attualità martedì 08 ottobre 2024 ore 11:20
Temporale investe la Toscana, traghetti fermi all'Elba
Nel giorno d'allerta meteo arancione un esteso sistema temporalesco si è fatto largo dalla costa alle vette montane. Rovesci intensi e vento
TOSCANA — Rovesci intensi e improvvisi, vento a raffiche a paralizzare anche il traffico marittimo nei collegamenti fra l'Elba e la terraferma: è il giorno della paura con la Toscana nello scacco dell'allerta meteo arancione.
Quanto ai traghetti da e verso l'isola d'Elba, l'ultimo partito da Portoferraio alla volta di Piombino è stato quello di Blu Navy delle 7,40. Da Piombino per Portoferraio è salpato il traghetto delle 5,30 ma poi le partenze successive fino alle 9,30 sono state cancellate. Stop anche all'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino e al traghetto che collega Rio Marina con Piombino.
Nella prima parte della mattinata un esteso sistema temporalesco si è fatto largo dall'Arcipelago e dalla costa livornese, ma le piogge hanno interessato anche i rilievi di Lunigiana e Garfagnana.
Fenomeni in intensificazione nel pomeriggio sempre a partire da Arcipelago e costa e poi ad estendersi velocemente alle zone occidentali del territorio regionale con cumulati fino a 30-50 millimetri raggiungibili anche in meno di un'ora.
L'appello della protezione civile è improntato a condotte di massima prudenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI