
Cento giorni alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026: «Il 6 febbraio deve essere tutto pronto, per forza!»
 
                
                    
                
            Attualità mercoledì 29 ottobre 2025 ore 18:40
Temporali forti, nuova allerta in Toscana

La sala operativa ha emesso un codice giallo. Il bollettino di criticità interesserà la Toscana nord-occidentale a partire dalle 18 di oggi
TOSCANA — Meteo in peggioramento in Toscana dove, tra stasera e il pomeriggio di domani sono attesi piogge e temporali, localmente molto abbondanti sui rilievi.
I fenomeni si presenteranno prima sulle zone di nord ovest, ma nella giornata di domani tenderanno ad estendersi a gran parte della Toscana, ad esclusione delle aree centrali fino al Mugello e alla Romagna Toscana, con possibilità di rovesci o temporali, anche forti, più probabili sulle zone di nord-ovest, sulla costa centro-meridionale e sulle zone orientali.
La sala operativa della protezione civile regionale ha quindi emesso un'allerta con codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti. Il bollettino di criticità è scattato dalle 18 di oggi per le zone di nord-occidentali della regione, ma dalle 12 fino alle 22 di domani, giovedì 30, interesserà anche le altre aree.
 
	
									
																
								
							
									
									
Contemporaneamente è stata emessa anche un'allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale, che domani, dalle 10 alle 23, interesserà la Lunigiana e i bacini del Bisenzio e Ombrone Pistoiese
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						


 
                



