Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTREMOLI13°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025

Attualità mercoledì 09 agosto 2023 ore 15:45

Addio fresco, verso una nuova ondata di calore

cane si abbevera a una fontana

Le temperature gradevoli hanno le ore contate: è in arrivo l'anticiclone africano a riaccendere una consistente fiammata di caldo



TOSCANA — E' in marcia verso l'Italia l'anticiclone delle Azzorre pronto anche in Toscana a scacciare il fresco notturno e le temperature gradevoli di questi giorni per riaccendere anche una consistente fiammata di caldo, una nuova ondata di calore destinata a permanere per almeno una settimana.

Le immagini qui sotto fornite dal consorzio Lamma mostrano l'avanzare del fronte caldo: "L'anticiclone delle Azzorre si espande sull'Europa e garantisce tempo stabile, soleggiato e via via più caldo. Dal fine settimana - spiegano i meteorologi Lamma via Telegram - il promontorio anticiclonico di matrice subtropicale che sta interessando le penisola iberica tenderà a espandersi verso l'Italia. Le temperature si porteranno probabilmente su valori oltre la media con massime che potranno raggiungere 37-38° centigradi".

La scalata delle temperature minime e massime in Toscana è già iniziata e sarà graduale. Già domani 10 Agosto le notti inizieranno a scaldarsi, mentre nel mezzo del giorno si raggiungeranno nelle pianure interne fino a 34 gradi. Passando per un ulteriore aumento venerdì 11, la massima è destinata sabato 12 a raggiungere i 37 gradi. Da domenica aumenterà poi il caldo anche di notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'anticiclone delle Azzorre in movimento
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aliscafi fermi all'Elba, precipitazioni fino a 200 millimetri sui crinali appenninici e una frana sulla Statale 12. Preoccupazione per i fiumi gonfi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità