Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 11:45

Partenze d'Agosto, le strade da bollino nero

traffico

Primo fine settimana di esodo per le vacanze agostane, ma anche per i rientri dalle ferie di Luglio. Le arterie toscane più critiche e le chiusure



TOSCANA — Primo esodo d'Agosto con traffico da bollino nero (traffico critico) su strade e autostrade italiane nella mattinata di domani sabato 5 Agosto e bollino rosso (traffico intenso con possibili criticità) già oggi 4 Agosto e poi nel pomeriggio di domani e per l'intera giornata di domenica 6 Agosto. In Toscana rete autostradale sorvegliata speciale, ma anche la viabilità di competenza Anas si annuncia esposta a criticità.

Anas (società del polo infrastrutture del Gruppo Fs Italiane), individua in Toscana come arterie più trafficate la strada statale 1 Via Aurelia, la strada statale 223 di Paganico tra Siena e Grosseto e il Raccordo Autostradale Siena-Firenze.

A Pisa, l'Aurelia è provvisoriamente chiusa al traffico dal chilometro 329,450 al chilometro 329,550 in corrispondenza del bivio per Coltano, in seguito all’impatto di un mezzo pesante fuori sagoma con un sovrappasso. Il traffico è deviato sulla viabilità provinciale per un tratto di circa 500 metri con indicazioni sul posto.

"Per agevolare gli spostamenti, già a partire dalle scorse settimane Anas ha gradualmente rimosso i cantieri amovibili. Inoltre, sul raccordo Siena-Firenze sono stati sospesi i lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale mentre sull’Aurelia sono stati rimossi cinque cantieri di risanamento della pavimentazione che riprenderanno dopo l’esodo estivo", fa sapere la società.

E' in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti, già da oggi 4 Agosto nella fascia oraria 16-22, sabato 5 Agosto dalle 8 alle 22 e domenica 6 Agosto dalle 7 alle 22. 

Le previsioni sul traffico per il primo fine settimana d'Agosto

Le previsioni sul traffico per il primo fine settimana d'Agosto

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità