Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 18 dicembre 2023 ore 09:05

Guasti a iosa sui binari, ritardi e treni cancellati

treno passeggeri ritardi

Sulla rete ferroviaria toscana si sono verificati a stretto giro problemi agli impianti nel Pisano, sul nodo fiorentino e in provincia di Pistoia



TOSCANA — Un controllo tecnico sul treno Siena-Chiusi che è stato cencellato, tre guasti agli impianti verificatisi nel giro di un'oretta sulla Pistoia-Porretta, sulla linea Firenze-Arezzo e sulla Firenze-Pisa: mattinata da incubo per i pendolari, che stamani si sono trovati alle prese con una raffica di ritardi e treni cancellati un po' ovunque sulla rete ferroviaria regionale.

Se sulla Siena-Chiusi i viaggiatori sul treno 19065 sono stati riprotetti con autobus sostitutivo che effettua le medesime fermate del treno, altrove si sono moltiplicati i disagi e gli imprevisti. Il portale di mobilità regionale in tempo reale "Muoversi in Toscana" è un bollettino di guerra.

Nel Pistoiese il guasto agli impianti di circolazione si è verificato tra Pistoia e Piteccio, mentre sulla Firenze-Arezzo è stato rilevato all'altezza di Firenze Rovezzano. In provincia di Pisa, l'altro guasto che provoca ritardi, cancellazioni o variazioni è avvenuto tra Pontedera e San Romano.

Molti gli autobus sostitutivi attivati, come per il treno 19114 Bonconvento-Empoli e per il 19116 Buonconvento-Siena, ma parecchi anche i treni cancellati con viaggiatori indirizzati su altri convogli: è successo così col treno 19329 Firenze-Pontassieve i cui passeggeri sono stati fatti salire sul 18745 Firenze-Chiusi, e col treno 18741 Firenze-Arezzo i cui viaggiatori sono finiti anche loro sul treno 18745 Firenze-Chiusi.

Sulla Firenze-Pisa il treno 34102 si è fermato a Pontedera, problemi per gli spostamenti da Empoli a Firenze, dal capoluogo toscano a Siena, cancellati anche treni fra Arezzo e Pistoia a partire da Prato e il Pistoia-Firenze tra Pistoia e Prato Centrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro