
Il video dell'arrivo di Minerva nel centro della Lega italiana difesa animali: era scappata dal macello vivendo in libertà per due mesi
Attualità domenica 23 novembre 2025 ore 08:21
Nuovo presidente per il Coordinamento toscano Caritas

L'assemblea dei soci ha nominano Nicola Luongo, dottore commercialista con una lunga esperienza nel settore degli enti del terzo settore
TOSCANA — Nicola Luongo è stato nominato nuovo presidente del Coordinamento toscano Caritas Ets.
Pistoiese e residente in Valdinievole, è stato scelto dall’Assemblea dei soci dell’Associazione a cui prendono parte i rappresentanti designati dagli associati rappresentanti le Diocesi Toscane.
Luongo è quadro direttivo di Intesa Sanpaolo SpA e dottore commercialista, con una lunga e qualificata esperienza nel settore degli Enti del terzo settore. Ha svolto attività di volontariato in diverse associazioni e sta ricoperto, a titolo gratuito, incarichi prestigiosi all’interno della Diocesi di Pistoia.
Oltre che da Nicola Luongo nel ruolo di presidente, il nuovo Consiglio è composto da Leonardo Dallai (Arcidiocesi di Firenze), Lucia Viani (Arcidiocesi di Lucca), Valentina Carloni (Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d'Elsa-Montalcino), Carlo Ferrai (Diocesi di Prato), Pietro Pagliuca (Diocesi di Arezzo), Maria Letizia Dei (Diocesi di Fiesole), Guido De Nicolais (Diocesi di Livorno) e Don Maurizio Manganelli (Diocesi di Massa Carrara - Pontremoli).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










