Cronaca Mercoledì 08 Aprile 2026 ore 15:10
Incendio nel bosco, elicotteri in volo per domare le fiamme

Sul posto 6 squadre di operai forestali e volontari. I mezzi aerei stanno effettuando sganci d'acqua per contenere il rogo
ZERI — Un incendio è divampato in località Patigno, nel comune di Zeri. Le fiamme, che si estendono su un'area di circa 300 metri, stanno interessando un'area mista composta da prato e pascolo e una zona boscata.
Attivata la sala operativa regionale, che ha inviato sul posto squadre e mezzi, compresi due elicotteri dell'antincendio che stanno effettuando sganci d'acqua per contenere il rogo e abbassare la potenza del fronte di fiamma.
A terra, le operazioni di spegnimento e bonifica vedono impegnate 6 squadre composte da operai forestali dell'Unione dei Comuni della Lunigiana e da personale del volontariato locale antincendi boschivi (Aib). Sul posto anche un direttore delle operazioni, che coordina le operazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










