Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 17:56

60mila euro per ristrutturare gli alloggi Erp

Immagine di repertorio

Il Comune si è aggiudicato un finanziamento di 60mila euro per la manutenzione straordinaria degli alloggi Erp di Barbarasco



TRESANA — Ovviamente il sindaco Matteo Mastrini non ha potuto far altro che esprimere la sua gioia nel ricevere tale aiuto fondamentale per le famiglie.

"Ringrazio il presidente di Erp - commenta in una nota Mastrini - per l'attenzione nei nostri confronti. L'immobile necessitava da tempo di interventi di manutenzione che non potevano essere rinviati".

Fra i risultati da raggiungere la riqualificazione del tetto: "La Regione ha diminuito sensibilmente le risorse a disposizione di Erp e questo non ha consentito a Luca Panfietti di intervenire prima. Ormai gli enti locali sono costretti a dare battaglia per assicurare ai cittadini i servizi essenziali, ma riconosco al Presidente di essersi opposto alla volontà dell'Assessore Ceccarelli di accorpare gli Erp della Regione".

Un percorso, quello degli accorpamenti, destinato ad impoverire i territori periferici: "Dobbiamo evitarli: la Lunigiana ha pagato un prezzo altissimo in campo sanitario: anche l'edilizia popolare rischia ulteriori tagli."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità