Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 17:56
60mila euro per ristrutturare gli alloggi Erp

Il Comune si è aggiudicato un finanziamento di 60mila euro per la manutenzione straordinaria degli alloggi Erp di Barbarasco
TRESANA — Ovviamente il sindaco Matteo Mastrini non ha potuto far altro che esprimere la sua gioia nel ricevere tale aiuto fondamentale per le famiglie.
"Ringrazio il presidente di Erp - commenta in una nota Mastrini - per l'attenzione nei nostri confronti. L'immobile necessitava da tempo di interventi di manutenzione che non potevano essere rinviati".
Fra i risultati da raggiungere la riqualificazione del tetto: "La Regione ha diminuito sensibilmente le risorse a disposizione di Erp e questo non ha consentito a Luca Panfietti di intervenire prima. Ormai gli enti locali sono costretti a dare battaglia per assicurare ai cittadini i servizi essenziali, ma riconosco al Presidente di essersi opposto alla volontà dell'Assessore Ceccarelli di accorpare gli Erp della Regione".
Un percorso, quello degli accorpamenti, destinato ad impoverire i territori periferici: "Dobbiamo evitarli: la Lunigiana ha pagato un prezzo altissimo in campo sanitario: anche l'edilizia popolare rischia ulteriori tagli."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI