Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 11:04
Corradi e Tiribocchi scendono in campo

Torna la Partita del Cuore e proseguono i progetti di solidarietà patrocinati dall'amministrazione dedicate alle strutture pubbliche
TRESANA — Nel 2015 l'evento consentì di dotare le strutture pubbliche del defibrillatore, rendendo Tresana il primo Comune cardioprotetto.
"Per questa edizione - afferma il sindaco Matteo Mastrini in una nota - l'incasso sarà interamente devoluto al progetto "Tresana for Children", che ci consentirà di ospitare i bambini di asilo, elementari e medie presso palazzo comunale".
Molti i calciatori in campo: "Sono campioni anche fuori dal campo, perché è bastato parlare loro di questo progetto affinché accettassero. Li ringrazio perché arriveranno da ogni parte d'Italia".
Si tratta di Bernardo Corradi, 501 presenze e 113 gol, attaccante di Lazio, Valencia, Udinese, Reggina e Montreal Impact, impreziosite da 13 presenze e 2 reti in Nazionale.
Simone Tiribocchi, centravanti di Atalanta, Reggina, Chievo, Torino e Lecce: 523 presenze e 151 reti in tutte le categorie.
Francesco Colonnese, difensore di Inter, Napoli, Roma, Lazio e Siena, 6 presenze in Nazionale Under 21 e sempre presente a Tresana.
Luciano Zauri, difensore e centrocampista, 506 presenze e 10 reti fra Atalanta, Lazio, Fiorentina, Sampdoria e Pescara. Traino per gli altri campioni impegnati con lui nel super corso allenatori di Coverciano. E' un uomo dotato di straordinaria sensibilità, una persona umile e disponibile.
Stefano Alfieri, difensore di Pescara, Ascoli e Catanzaro e Massimo Mutarelli, centrocampista di Atalanta, Genoa, Palermo, Lazio e Bologna.
La Partita del Cuore si disputerà domenica 18 Giugno alle ore 20.30 presso il campo sportivo comunale di Barbarasco
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI