Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 10:59

Grandissimo successo per il viaggio con le nuvole

Proiezione Gruppo Fotoamatori Tresana

Andrea Valenti conquista tutti gli spettatori della sala consigliare del Comune con la sua proiezione fotografica da tutto esaurito



TRESANA — Le nuvole c'è chi le vede a forma di pecora, di cane o di drago; le nuvole portatrici di pioggia quando sono scure, portatrici di bel tempo quando si colorano di rosso. A volte, solo alla vista, sono di una palpabile morbidezza, altre di un sfuggevolezza che ricorda il tempo che passa inesorabilmente.

Gli spettatori hanno potuto trovare e riconoscere tutte queste nuvole all'interno degli scatti proposti dal fotografo Andrea Valenti in occasione della proiezione di venerdì 26 maggio all'interno del circolo del Gruppo Fotoamatori di Tresana. 

Un semplice fotoamatore che ha riscosso un successo da tutto esaurito suscitando, con il suo viaggio, emozioni autentiche, proprio come succede ai veri professionisti.

Un itinerario partito dalla montagna, dalle Dolomiti, per planare poi sulla campagna, sui tratti delicati di un paese, Castelluccio di Norcia, ancora privo delle ferite provocate dal terribile terremoto che ha colpito il Centro Italia, per poi camminare silenziosamente tra le luci della notte e, infine, farsi cullare da una dolce ninnananna.

A introdurre la serata il presidente del gruppo Daniele Giannetti, il vicepresidente Franco Guelfi e il sindaco di Tresana Matteo Mastrini, che ha ricordato a tutti i premi vinti dal fotografo amatoriale con il quale ha avuto il piacere di condividere parte della sua infanzia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno