Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Cultura giovedì 25 maggio 2017 ore 16:27

In viaggio con le nuvole e con Andrea Valenti

Foto di Andrea Valenti

Salire sulle nuvole e osservare dall'alto il mondo è possibile, basta non mancare venerdì alle ore 21 presso la sala consigliare del Comune



TRESANA — Un viaggio imperdibile quello con il fotografo Andrea Valenti che, facente parte del Gruppo Fotoamatori di Tresana, farà salire tutti su un mezzo speciale per osservare, naso all'in giù, paesaggi e persone attraverso i suoi scatti.

Si partirà dalla montagna, per fare un guizzo in campagna e addentrarsi nelle notti infinite e stellate per concludere calandosi in mezzo alla gente, scrutando i volti delle persone nel tentativo di cogliere quelle sfumature dell'animo che solo gli sguardi, se osservati attentamente, sanno rivelare.

Una proiezione ricca di emozioni che ha come protagoniste assolute le nuvole che accompagnano, forse per casualità forse per ricercatezza, l'artista nella sua passione fotografica e sulle quali, con un po' di fantasia, sarà possibile viaggiare godendo degli istanti che il fotografo vorrà donare alla platea.

Un evento che rientra nel circuito di proiezioni organizzate dal Gruppo di appassionati della fotografia con sede a Tresana e che continua a collezionare successi dentro e fuori i confini lunigianesi.

Valenti, fotografo per passione, ha ottenuto alcuni premi, quale l'ottavo posto al concorso fotografico indetto dal Touring Club anno 2016 e un riconoscimento speciale dall'associazione LunigianaViva organizzatrice del Campionato Fotografico "Lunigiana dalla A alla Z" edizione 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stabile il numero dei posti letto occupati negli ospedali della Toscana tra reparti ordinari e terapie intensive, calano i ricoverati gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità