Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 10:24
Tresana, interventi per una nuova funzionalità

E' fissato per questa settimana l'appuntamento tra l'amministrazione comunale e gli abitanti del Comune per discutere dei progetti di innovazione
TRESANA — Il titolo dell'incontro, 'Sulle strade dei nostri padri - Interventi per una nuova funzionalità' esprime bene quello che sarà l'argomento trattato venerdì 21 aprile alle ore 18,30 presso la sala consiliare del palazzo comunale di Barbarasco.
Qui, tutti i cittadini sono invitati a partecipare per apprendere quelli che saranno gli investimenti che la Regione, grazie al Psr 2014 - 2020 finanziato dall'Unione Europea, farà nel Comune di Tresana.
I tratti interessati saranno: Parana - Villecchia, Solini - Agneda, Meredo - Canala, Villa - Porcola, Torrente Osca - Mulino, Torrente Osca - Tresana Paese.
"In questi anni - ha commentato il sindaco Matteo Mastrini - mi sono accorto che uno dei motivi del dissesto era la non aderenza dei nuovi tracciati alle antiche strade: basta parlare con gli anziani del posto per capire che è stato lasciato spazio alla speculazione più che all'efficienza. Spesso la velocità del percorso non corrisponde alla qualità: rimediamo, in parte, a questi errori recuperando il tempo perduto."
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI