Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 11 marzo 2017 ore 08:50

A Parma per San Giuseppe arriva la Lunigiana

Fotoamatori di Tresana e Parmafotografica

Grazie a un gemellaggio tra il Gruppo Fotoamatori di Tresana e Parmafotografica, la Lunigiana sbarca nella fiera più importante della città



TRESANA — Si tratta di San Giuseppe, una delle ricorrenze più attese dai parmigiani, e si terrà domenica 19 marzo. E proprio in quest'occasione la Lunigiana sarà protagonista assoluta di una mostra fotografica esposta in Via d'Azeglio, sotto i portici. 

Il tema dell'esposizione è la Strada Statale della Cisa che collega due regioni, la Toscana e l'Emilia, ma anche due culture dalle tradizioni diverse ma che in qualche modo si influenzano l'un l'altra da secoli. 

Sarà costituita da 300 foto, metà rappresentanti la terra di Lunigiana e l'altra metà il parmense. Esposti i mestieri, i paesaggi, la tradizione gastronomica per un racconto, a tutto tondo, di terre da scoprire o da riscoprire per chi non le avesse visitate in modo approfondito.

Una promozione territoriale che con impegno e passione viene fatta da entrambi i gruppi e che è particolarmente sentita soprattutto dal Gruppo Fotoamatori di Tresana che, da quando è nato, continua a lavorare affinché le bellezze di Lunigiana arrivino anche fuori dai confini primordiali.

"E' un piacere aver stretto questo gemellaggio con il gruppo lunigianese - ha affermato Giovanna Ziveri, presidente di Parmafotografica - e questa è un'occasione importante, dato che ci saranno tante persone accorse per la festa di San Giuseppe, per presentare le nostre due realtà nella speranza che possano suscitare interesse. Vi aspettiamo tutti a Parma."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno