Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 09:00

"Porterò un guard rail in Provincia e vedremo"

Pronto Matteo Mastrini a proseguire la sua battaglia sulle responsabilità della Provincia per quanto riguarda l'incidente sulla SP23



TRESANA — Si terrà venerdì 5 Maggio l'incontro fra il sindaco di Tresana e il presidente della Provincia in seguito all'incidente accaduto sulla SP 23.

"Ho letto la risposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Carletto Marconi, - commenta Mastrini in una nota - ma francamente si tratta di giustificazioni irricevibili. Il fatto che non sia possibile mettere in sicurezza le strade dimostra quanto il governo del territorio sia lasciato al caso: basti pensare che le risorse per la manutenzione ordinaria (secondo l'allora assessore Maffei) vennero destinate dal Governo Renzi al Bonus degli 80 Euro ".

Un corto circuito che provoca gravi conseguenze sul territorio: "Basterebbe che il Governo prendesse coscienza dell'emergenza in cui versano le Province e destinasse loro le risorse necessarie alla manutenzione ordinaria delle strade. Non dovrebbe essere complicato visto che Provincia di Massa Carrara, Regione Toscana e Governo sono amministrate dalla stessa forza politica. Mi chiedo poi perché, se questi amministratori non sono in grado di fornire risposte degne di queste nome, corrano come forsennati per accaparrarsi poltrone di rilievo".

Per convincere Lorenzetti e Marconi dell'emergenza in corso il sindaco di Tresana porterà in dono loro un guard rail: "Mi sono informato, costa 35 euro al metro. Mi sembra che in altri Comuni, in passato, la Provincia sia intervenuta, basti pensare agli interventi realizzati a Podenzana. Se pensano di considerare i miei cittadini di serie B si sbagliano di grosso: faremo sentire la nostra voce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità