Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTREMOLI11°24°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Supercoppa saudita: il tifoso prende a frustate il calciatore della squadra avversaria

Cultura lunedì 20 febbraio 2017 ore 08:30

Sarà Atzori ad aprire la kermesse dei Fotoamatori

Foto di Valter Atzori

​Dopo il successo dello scorso anno parte nuovamente il ciclo di proiezioni fotografiche organizzato dal Gruppo Fotoamatori di Tresana



TRESANA — L'associazione vanta un grande numero di appassionati che hanno fatto della fotografia non solo un hobby ma anche un'occasione per condividere momenti ed esperienze. Sentitissima, inoltre, è l'appartenenza al territorio tanto che, spesso e volentieri, il gruppo partecipa al fianco dei Comuni per valorizzare le bellezze, i sapori e i colori della Lunigiana.

Le proiezioni, che si terranno ogni ultimo venerdì del mese da febbraio fino a primavera conclusa, saranno dedicate a fotografi professionisti e non, con i quali il gruppo ha rapporti di amicizia e collaborazione.

A inaugurare il nuovo ciclo venerdì 24 febbraio sarà il lunigianese Valter Atzori che ha fatto della fotografia naturalistica una delle sue principali passioni. Proprio cinque soggetti provenienti dal mondo naturale saranno i protagonisti de “A spasso con gli animali”, immortalati durante la loro vita quotidiana in scatti che hanno quasi del fantastico.

Atzori è da sempre un appassionato di quest'arte che da circa dieci anni sta perfezionando sempre più attraverso uno studio approfondito della tecnica affiancata, ovviamente, all'ispirazione. Dopo aver frequentato diversi corsi e divorato libri e riviste sulla fotografia, ha iniziato a vedere il mondo in modo diverso e proprio questo suo punto di vista sarà quello che il fotografo mostrerà agli spettatori.

Valter Atzori ha all'attivo diverse pubblicazioni in riviste dedicate alla Wild Nature e specialistiche. Ma un'altra sfumatura della fotografia che lo appassiona è la Street Photography; infatti, pare che non possa resistere allo scattare foto alle persone impegnate nell'osservare ciò che gli accade e gli si mostra attorno!

L'appuntamento, quindi, è per venerdì 24 febbraio alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Tresana che, con l'entusiasta appoggio del sindaco Matteo Mastrini e i suoi assessori, promuove l'iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con 29.657 tonnellate raccolte, i dati regionali vedono la Toscana in testa rispetto al resto del Centro Italia e quinta nello Stivale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità